Si conclude tra grandi soddifsfazioni il Festival dei Giovani 2016 della Canottieri De Bastiani Angera. Sono sette le medaglie conquistate dai nostri giovanissimi atleti: tre ori, un argento ed un bronzo. L’edizione 2016 sarà ricordata oltre che per il numero di medaglie, anche per aver sancito il ritorno della nostra canottieri nelle rappresentative regionali.
Miglior atleta della trasferta è stato Andrea Venturini capace di vincere una medaglia al giorni. Grazie alla vittoria di venerdì con la maglia della Lombardia nel 4X cadetti al trofero delle regioni, Andrea ha contruibuito alla vittoria della selezione Lombarda nel trofeo generale riservato.
Sabato invece Andrea è giunto secondo nel 7.20 cadetti Maschile e si è subito riscattato con l’oro nella giornata di Domenica nella specialità del singolo Cadetti Maschile.
Altro grande protagonista di questa trasferta è stato Andrea Rosa che si aggiudica una doppietta d’oro personale. Per Andrea è il corona di una stagione sempre da protagonista, senza scendere mai giù dal podio. In entrembe le gionate del Festival ha partecipato al 7.20 allievi B1.
Daniele Carletto invece si è aggiudicato il bronzo nella specialità del Singolo Cadetti Maschile nella giornata di domenica, il riscatto del 4° posto rimediato in 7.20 Cadetti Maschile nella giornata di sabato.
Nella giornata di sabato sono stati vinti anche due altri bronzi: il primo doppio Allievi C di Matteo Baranzini e Stefano Rosa; il secondo dal 7.20 allievi C di Riccardo Barbielli.
Podio sfiorato nella giornata di Domenica con il quatro posto per il quattro Allievi C di Matteo Baranzini, Riccardo Barbielli, Stefano Rosa e Leonardo Brovelli mentre nella giornata di Sabato Barbielli Lisa è giunta ai piedi del podio in Singolo Cadetti Femminile. Per Lisa anche un settimo posto nella giornata di Domenica in 7.20 Cadetti Femminile.
Gli altri piazzamenti di nostri atleti sono stati: Leonardo Brovelli sesto il sabato nel 7.20 Allievi C Maschile, Leonardo Mira settimo il sabato nel 7.20 Allievi C Maschile ed ottavo la Domenica nel singolo
foto www.fotoline.org
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.