CEC_7018]Il lungo week del 25 Aprile ha portato un buon bottino di medaglie nelle “casse” della De Bastiani Angera. I nostri atleti si sono districati su due campi di gara: il sabato e domenica sul campo di Gavirate con le regate dedicate alla specialità del sedile scorrevole mentre Lunedì è andata di scena ad Angera la gara interregionale di sedile fisso.
A Gavirate, dove dovevano scendere in gara i Master, gli Allievi e Cadetti, gli organizzatori per ragioni di sicurezza viste le previsioni di vento sulla zona, hanno deciso di annullare le regate riservate alle categorie giovanili.
Nelle gare Master la De Bastiani ha conquistato un Argento con il doppio di Roberto Cavalli e Ivan Spadoni ed un bronzo con il singolista Angera Forni.
Nella gara casalinga di Angera, a farla da padrona è stato ancora il vento, che ha rallentato, ma non fermato il regolare svolgimento delle gare.
Qui la De Bastiani Angera ha conquistato due medaglie: un ottimo argento con il doppio Elba Cadetti Maschile formato da Andrea Ventini e Luca Parazzi ed un Bronzo sulla barca regina del quattro di coppia Senior Maschile con Andrea Forni, Roberto Cavalli, Alessandro Stocchetti (ISPRA) e Matteo Vesco tim Sara Vesco.
Fuori dal podio con il quarto posto il doppio Senior maschile di Ivan Spadoni, Roberto Cavalli tim Sara Vesco. Quinto posto per doppio Elba Allievi di Stefano Rosa e Matteo Baranzini mentre Pietro Tandi è giunto sesto nel singolo Elba Cadetti. Settimo posto per Alessio Acquaviva tim Sara Vesco in singolo junior.

 

foto Cecchin – www.fotoline.org