Si conclude con 10 medaglie la tre giorni di regate che ha vista coinvolta l’intera squadra della Canottieri De Bastiani Angera impegnata dapprima nelle giornate di Sabato e Domenica a Varese e poi lunedì 25 Aprile nella gara casalinga di Sedile Fisso.
Nella giornata di sabato hanno gareggiato le categorie agoniste con l’obbiettivo di staccare il pass per il secondo meeting di Pediluco. Sfortunatamente nessuno dei nostri equipaggi ha centrato un piazzamento utile. Il 2X junior di Matteo Turetta e Gabriele Signorelli è giunto quinto in finale mentre Matteo Savi ed Edoardo Saviori si sono fermati alle batterie con il quinto posto. Squalificato Samuele Villa giunto secondo.
Nella giornata di domenica riservata alle categorie Allieve e Cadetti i nostri atleti più giovani hanno ottenuto un oro e tre bronzi.
Vittoria per l’ottimo doppio di Alex Motta e Andrea Ricci al secondo centro stagionale in questa specialità che lascia ben sperare per il futuro di questo equipaggio.
Ben tre invece i bronzi: Gloria Parnisari e Gloria Marino in 2XAF, per l’esordiente Simone Parolin in 7.20AA e per il doppio Cadetti di Aleksander Kanaris e Julius Van Oeveren
Giunge ai piedi del podio Olivier Van Oeveren in 7.20 AB2M mentre Rebecca Scalercio è quinta 1XACF ,
Sesto posto per il doppio Master di Nadja Van Oeveren e Nahid Shahpari, per Alessio Marino in 7.20 ACM, per Daniel Marchetti in 7.20 AB2M.
Bellissima prestazione corale della squadra nella regata di Angera dove su 6 equipaggi ben 6 vanno a Medaglia portando a casa 2 ori, 1 argento e 3 Bronzi.
Medaglia d’oro nel doppio elba Junior per Caterina Monteggia ed Elisa Marcon seguite a ruota da Samuele Villa nel singolo Elba cadetti Maschile.
Medaglia di Argento per il quattro cadetti di Samuele Villa, Julius Van Oevern, Alex Motta, Aleksander Kanaris tim tim Giulia Parnisari
Bronzo per il doppio Ragazzi di atteo Turetta e Gabriele Signorelli tim Giulia Parnisari, per il doppio Cadetti di Matteo Savi ed Edoardo Saviori e per il quattro cadetti di Samuele Villa, Julius Van Oevern, Alex Motta, Aleksander Kanaris tim tim Giulia Parnisari e per Andrea Ricci nel singolo Elba Allievi