Il festival dei Giovani 2018 si conclude per la de Bastiani Angera con un bottino di ben 9 medaglie ( 2 in più dell’anno scorso) divise tra 3 ori, 3 argenti e 3 bronzi. Nelle tre giornate di regate i nostri ragazzi hanno dato veramente tutto per potersi distinguere tra 1567 atleti e 125 società in cerca di gloria a Varese.
Ad aprire le danze nella giornata di Venerdì ci ha pensato Alessandro Coghetto, terzo nel 7.20 cadetti Maschile. Sempre nella giornata di Venerdì vincono un argento a testa Monteggia Caterina nel singolo Cadetti Femminile e Rosa Andrea nel 7.20 allievi C. Nella stessa specialità Christian Piazza si è classificato terzo concludendo la giornata di Venerdì con tutti gli equipaggi a podio.
Nella lunga giornata di Sabato con il blocco più consistente di gare, i primi a salire sul podio sono stati Andrea Rosa e Christian Piazza che insieme agli atleti del DLF Chiusi Davide Pedagna e Cesare Barni, si sono classificati secondi nel quattro di coppia Allievi C.
Argento anche per Edoardo Saviori nella specialità che lo ha già visto protagonista in questa stagione, del 7.20 Allievi B1.
Oro invece per Caterina Monteggia insieme ad Elisa Marcon della Can. Corgeno, che trionfano nel doppio cadetti Femminile.
Fuori medaglia invece tutti gli altri atleti: Alice Peruzzi in 7.20 allievi B1 femminile, Samuele Villa in 7.20 allievi B1, Tommaso Ferrari, Israel Bagnaschi, Tommaso Turetta in 7.20 Allievi B2.
Nella giornata conclusiva di regate, Caterina ha conquistato l’importantissimo oro con la selezione lombarda, dove con il 4 cadetti femminile ha trionfato nelle regate riservate alle rappresentative regionali.
Oro anche per il doppio Allievi C maschile di Andrea Rosa e Christian Piazza che si confermano ancora una volta in questa specialità.
Fuori medaglia invece tutti gli altri atleti: Alice Peruzzi in 4 allievi B1 femminile, Samuele Villa ed Edoardo Saviori doppio allievi B1, Tommaso Ferrari e Tommaso Turetta in doppio Allievi B2, Israel Bagnaschi in 7.20 allievi B2.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.