Si apre una nuova stagione per la Canottieri del tutto inedita. Sicuramente il 2021 porterà una ventata di novità specialmente per quanto riguarda la situazione pandemica, ma anche per quanto riguarda l’attività remiera. Non si può pero esimersi di guardare al nuovo anno senza ricordarci cosa è accaduto nel 2020.

Purtroppo i nostri atleti hanno partecipato ad un numero limitato di gare se paragonate ad altri anni ma senza comunque sfigurare. Le medaglie più importanti sono arrivate dal Fisso dove la canottieri ha conquistato due argenti ed un bronzo. Da ricordare sono anche le medaglie conquistate ai meeting nazionali e ai campionati Ticinesi. Non ultime le medaglie ottenute alla regata internazionale di Caslano con una nuova modalità inedità: gara in acqua in modalità remoto con tre ori conquistati.

Anche gli allenamenti non sono stati semplici in quanto influenzati dalle norme anti contagio. Grazie però al sostegno di tutti in primis dei genitori, le attività si sono svolte sempre in maniera regolare. Grazie al contributo di tutti ed al lavoro di molti è stato anche possibile acquistare un nuovo 4 di coppia scorrevole comprensivo di remi.

Per il 2021 il calendario prevede un numero maggiore di gare che si spera possano essere disputate in ottemperanza ai protocolli definiti dalla federazione. La prima difficoltà che di dovrà fronteggiare sarà sicuramente la disomogeneità di preprazione atletica dovuta al fatto che le attività sportive possono essere svolte sono in modalità individuale.

Quest’anno dovrebbero partire anche i lavori di realizzazione della sede della Canottieri il quale è un importante investimento per il territorio stesso perchè potrà fornire alla comunità un nuovo spazio per attività non solo per il nostro sodalizio.

La nuova stagione è alle porte e continueremo a guardare avanti con positività pur nella consapevolezza che dovremmo vivere ancora dei momenti di massima attenzione.